Condizioni di Vendita

Condizioni di Vendita

Spedizioni e consegna

Solo in Italia i costi di spedizione, per i primi 30 kg di peso, sono gratuiti per ordini superiore ai 150 euro. Per gli ordini di importo inferiore viene richiesto un contributo spese di Euro 7,90.

Per le spedizioni ci avvaliamo del corriere internazionale DHL. La spedizione avviene in 24/48 ore, ad esclusione di Calabria, Sicilia e Sardegna, la cui consegna potrebbe impiegare anche 72 ore per le zone più interne.

I tempi di invio della merce sono comunque soggetti alla disponibilità in magazzino e ad eventuali tempi di approvvigionamento.

A spedizione avvenuta avrete modo di verificare online lo stato della vostra spedizione e conoscere quando sara’ in consegna. A tal proposito vi raccomandiamo di segnalarci un indirizzo di spedizione presso il quale sia possibile reperire qualcuno in orario lavorativo in quanto il corriere chiederà una firma per ricevuta. E’ possibile scegliere l’indirizzo di casa, ma anche del posto di lavoro, di un vicino, amico o parente. E’ fondamentale che all’indirizzo indicato sia presente qualcuno al momento della consegna, in modo da evitare ritardi di consegna e giacenze presso il magazzino dello spedizioniere.

Vi esortiamo inoltre a comunicare sempre un recapito telefonico mobile e un indirizzo email, in questo modo saremo in grado di comunicare più facilmente eventuali informazioni relative all’ordine o problemi sulla spedizione.

Il prodotto alimentare che offriamo è di produzione artigianale e per tale motivo la variabilità di peso dei prodotti, in particolare di quelli a taglio, è fisiologica. Nella scheda del prodotto evidenziamo il peso medio indicativo della confezione. Il peso reale del prodotto che verrà inviato potrebbe discostarsi leggermente in difetto o in eccesso rispetto al peso indicato nella scheda informativa.

Tutti I prodotti acquistati verranno confezionati adeguatamente e nel caso sigillati sottovuoto in modo da garantire la qualità e l’integrità del prodotto. Curiamo attentamente l’imballaggio per permettere di far giungere a casa il prodotto fresco e pronto per essere gustato sulle vostre tavole. Se necessario verranno utilizzate scatole in polistirolo o contenitori isotermici per preservare I contenuti dagli sbalzi di temperature ed eventualmente anche ghiaccio secco come refrigerante per garantire la perfetta conservazione dei prodotti freschi.

Siamo a vostra disposizione, sia tramite e-mail sia telefonicamente, per fornirvi ulteriore assistenza riguardo l’imballaggio, le modalità e i costi di spedizione.

Pagamento

Potete effettuare il pagamento a distanza dal nostro sito in maniera del tutto sicura, affidabile e veloce.

Il pagamento puo’ avvenire in diversi modi, eccoli qui di seguito specificati:

Pagamento con bonifico bancario:

Può essere effettuato sia in Banca che in Posta oppure direttamente on-line per chi è abilitato dalla propria banca. Dopo aver verificato la ricezione del pagamento provvederemo immediatamente all’invio della merce. Il pagamento dovrà comunque avvenire entro i 5 giorni lavorativi seguenti alla data dell’ordine, passati i quali l’ordine verrà annullato. Andra’ cortesemente indicato sulla disposizione di bonifico il numero di ordine di acquisto cui ci si riferisce e il cognome del cliente.

Il bonifico dovrà essere intestato a: Matti Samuele
Banca: Banca Intesa
Abi: 03069
Cab: 56402
Numero Conto: 1000/00001498
IBAN: IT11 R030 6956 4021 0000 0001 498

Pagamento tramite conto Paypal:

Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrai rediretto all’interno dei server sicuri di PayPal™ dove dovrai inserire l’indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di uno nuovo. Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal. L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.

Pagamento con carta di credito

L’acquisto tramite carta di credito o prepagata è una transazione assolutamente sicura grazie agli innovativi sistemi di protezione dalle frodi offerti dal sistema di pagamento per eccellenza: PayPal.
Dopo aver dato conferma dell’ordine attraverso il sito, verrai rediretto all’interno dei server sicuri di PayPal™ che gestirà il pagamento online con tutte le più diffuse carte di credito (Visa, MasterCard, American Express, ecc.) o con una carta prepagata o ricaricabile (Postepay).

Pagamento con contrassegno:

Per tutte le spedizioni dirette in Italia è possibile pagare con contrassegno fino ad un importo massimo di € 250,00. il pagamento viene effettuato al Corriere al momento della consegna della merce acquistata. Il pagamento dovrà essere eseguito solo con banconote o monete direttamente al corriere. Vengono accettate soltanto somme esatte, corrispondenti all’ammontare dell’ordine; non è prevista la restituzione del resto. Non si accettano assegni o altri mezzi di pagamento.

Il pagamento tramite contrassegno ha un costo fisso aggiuntivo di € 5,00 per ogni ordine.

Diritto di recesso (CODICE DEL CONSUMO D.LGS 206/05 e D.L. 21/2014)

Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. Garantiamo che I prodotti consegnati saranno uguali a quelli descritti nel sito e conservati adeguatamente fino al momento della consegna. Trattandosi comunque di prodotti artigianali e in certi casi soggetti anche a calo fisiologico, i prodotti potrebbero non rispecchiare esattamente il peso o l’immagine presente sul sito. In conformità a quanto disposto dal Codice del Consumo D.LGS 206/05 (ex diritto di recesso) e dal Decreto Legislativo 21/2014, il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Matti per Salumi e Formaggi di Matti Samuele, Via Voghera n.46, 27050 Torrazza Coste (PV). Nella comunicazione il cliente dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso ed eventualmente indicare gli estremi per ricevere il rimborso economico.

I prodotti dovranno essere restituiti in buono stato di conservazione e con etichette originali non rimosse. L’imballo dei prodotti dovrà essere accurato, al fine di evitare danneggiamenti o manomissioni. Quale unico onere il cliente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce. E’ consigliabile utilizzare un metodo di spedizione tracciabile ed assicurato in quanto non sarà responsabilità di Matti per Salumi e Formaggi lo smarrimento, la mancata ricezione o il danneggiamento della merce inviata. Al suo arrivo in magazzino infatti la merce sarà infatti esaminata e, in presenza di danneggamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato.

Successivamente, entro 20 giorni dal rientro della merce, si provvederà a rimborsare : (1) l’intero prezzo pagato dal cliente (escluso il valore attribuito alla spedizione in fase di vendita) in caso di restituzione del prodotto completo oppure (2) la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal cliente in caso di consumo del prodotto in maniera apprezzable o/o tale da sminuirne significativamente il valore.

Normativa sulla Privacy

Il Titolare del trattamento è Matti per Salumi e Formaggi, presso la sede di via Santa Maria Bianca, 7/A – 27058 Voghera (PV).

In accordo a quanto previsto dall’art. 13 del Decreto Legislativo n. 196 del 2003, i dati forniti in fase di registrazione verranno trattati con riservatezza e non rivelati a persone non autorizzate, se non per fini strettamente attinenti all’ attività svolta; i dati saranno utilizzati solo per le seguenti finalità:

  • Contabilità
  • Trasporti
  • Invio di materiale informativo e promozionale a mezzo e-mail, solo dopo esplicita autorizzazione

In relazione al trattamento dei dati personali, il cliente potrà direttamente ed in ogni momento, esercitare i diritti di cui all’art. 7 del Decreto Legislativo n. 196 del 2003, tra cui, in particolare ottenere l’indicazione:

  • dell’origine dei dati personali;
  • delle finalità e modalità del trattamento;
  • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  • degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
  • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

Il cliente avrà inoltre diritto di ottenere:

  • l’aggiornamento, la rettifica oppure l’integrazione dei dati;
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati.

Avrà inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte:

  • per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;
  • al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.